Trova le informazioni su l'acquariologia su Google!!!


mercoledì 18 marzo 2009

La nascita di una passione

Sono sempre stato affascinato e tuttora la natura mi affascina moltissimo. Ho la fortuna di vivere in un luogo fantastico, la Versilia dove si possono ammirare montagne, il mare e la palude.
Ho sempre vissuto a contatto con le montagne, con i fiumi con il mare e con gli "abitanti" di questi ambienti. Penso che sia per questo e per una sensibilità legata al territorio e alla sua fauna che da sempre mi diletto con passione nelle crescita e nella cura delle piante. Oltre a questo adoro gli animali e dopo essere stato per anni a contatto con piante e animali domestici...ho cambiato casa. Adesso non posso avere animali domestici, e non posso avere altro che piccole piante, vivo in un appartamento senza giardino. Cosa potevo fare per continuare con la mia passione? L'acquario. L'idea è stata maturata nel giro di una settimana, la mia ragazza voleva i pesci rossi, lei era più pratica di me, i suoi avevano un acquario da 50 litri in casa, per cui portata la boccia in casa nostra abbiamo preso tre pesci rossi. I primi due sono morti rapidamente, purtroppo, mentre l'ultimo è morto proprio il giorno che per S.Valentino, ho regalato un acquario della ferplast da 20 litri con filtri luce e termostato alla mia ragazza. Arrivato a casa l'inquilino del nuovo acquario era deceduto.
Avevamo l'acquario nuovo e volevamo la rivincita con noi stessi.
I pesci rossi erano morti, e solo adesso ne ho coscienza, solo per colpa nostra.
Troppa poca acqua, poca luce e troppo troppo cibo.
Troppa poca conoscieza del modo negli acquari.
Adesso dopo aver ucciso altri pesci innocenti e averne fatti nascere quattro volte tanti, stiamo muovendo con più sicurezza i primi passi in questo fantastico mondo.

Il ferplast da 20 litri è ancora in funzione prossimamente racconterò la sua storia e quella dei suoi abitanti.

Nessun commento: