Trova le informazioni su l'acquariologia su Google!!!


giovedì 30 aprile 2009

Juwel

Juwel è un'azienda tedesca che da oltre 35 anni produce acquari di alta qualità e dalle linee essenziali che si integrano perfettamente con ogni tipo di arredamento. La linea Juwel comprende filtri e materiale filtrante, pompe, riscaldatori decorazioni e tutti gli accessori necessari ai suoi acquari, dai riflettori ai non stessi. Attualmente ha 5 linee di acquari in produzione:
  • Rekord il classico acquario, da 60, 110 e 160 litri;
  • Rio dal design essenziale da 125,180, 240, 300 e 400 litri;
  • Lido preticamente un cubo da 120 litri;
  • Vision con vetro curvo da 180, 260 e 450 litri;
  • Trigon angolare da 190 e 350 litri
Tutti gli acquari hanno come dotazione filtro interno diviso in meccanico, biologico e chimico in oltre al suo interno è presente anche un riscaldatore con potenze relative al modello ed al litraggio acquistate. Il sito web della Juwel è solo in tedesco ed inglese non è ricco di informazioni, non fanno tanta filosofia sui prodotti vanno subito al sodo fornendoti tutti i dati tecnici che servono.

Nota personale:
A casa ho un Rio 125 con doppia illuminazione con T5 di serie, ho aggiunto solo i riflettori per i neon, usato come acquario di comunità devo dire che il prodotto è eccellente, il filtro interno funziona molto bene anche se con il senno di poi devo dire che occupa molto spazio. Volendo si può togliere con un pò di lavoro e pazienza dato che è siliconato ai vetri e sostituire con uno esterno, ma a parte questo è veramente un bell'oggetto. I vetri e l'attrezzatura di questo prodotto sono ricercate e di ottima fattura, vetri da 8mm e giunti in silicone nero, in oltre è dotato di una barra per evitare che il vetro spanci utile al suo scopo ma un po' meno quando devi sifonare il fondo, perchè sei costretto ad estrarre il sifone dall'acqua e passarcelo sopra per sifonare l'altra metà. Nota molto positiva è che durante la manutenzione sono riuscito a far cadere la plafoniera con i neon accesi dentro l'acquario e sono andati sotto per circa 30 cm e non è successo niente.

Nessun commento: